Traduzione giurata di patenti di guida straniere per la validità in Italia e di patenti italiane per la validità all’estero presso il tribunale di Firenze.
La traduzione giurata effettuata da traduttori iscritti nell’albo Esperti del tribunale può essere effettuata nelle seguenti combinazioni linguistiche:
- - italiano – Inglese (e viceversa)
- - italiano – Francese (e viceversa)
- - italiano – Russo (e viceversa)
- – italiano – Arabo (e viceversa)
- – italiano – Cinese (e viceversa)
- – italiano – Spagnolo (e viceversa)
- – italiano – Rumeno (e viceversa)
- – italiano – Ucraino ( e viceversa)
Patente internazionale: la validità per 1 anno della patente di guida giurata in tribunale
La legalizzazione o la traduzione giurata di una patente di guida serve per esempio per avere la possibilità di guidare all’estero fuori dall’Unione Europea. Viceversa le patenti conseguite in paesi extracomunitari possono essere utilizzate per guidare in Italia per un anno dalla data di residenza grazie alla traduzione giurata presso il Tribunale di Firenze.
Come avviene la traduzione giurata/legalizzazione della patente?
Deve essere presentata la copia della patente a colori. La stessa verrà tradotta nella lingua di destinazione e verrà allegato il verbale di giuramento, vidimato dal tribunale di Firenze, da parte del traduttore giurato che ha effettuato la perizia.
Conversione della patente di guida ucraina in Italia
A partire dal 30 maggio 2016 sarà possibile convertire la propria patente di guida ucraina in una patente italiana direttamente alla Motorizzazione Civile con una traduzione giurata senza effettuare ulteriori esami di scuola guida grazie all’accordo internazionale firmato e ratificato tra l’Italia e l’Ucraina. E’possibile visualizzare la circolare del Ministero dei Trasporti italiano.Prezzi e preventivi
Per richiedere i prezzi e i preventivi per la traduzione giurata e/o legalizzata di una patente è possibile contattarci nei seguenti modi:
-via e-mail all’indirizzo: info@traduzionigiuratefirenze.it
-ai nostri recapiti telefonici
-direttamente di persona presso i ns. uffici
-compilando il seguente form