Traduzioni Giurate Firenze effettua servizi di legalizzazione a Firenze per paesi esteri. E’ possibile richiedere una consulenza presso i nostri uffici o direttamente online tramite telefono o e-mail per avere informazioni su come procedere per la legalizzazione presso i consolati a Firenze oppure tramite i Consolati di Roma e Milano.
Abbiamo possibilità di procedere con la legalizzazione anche presso i consolati di Roma o Milano grazie alla presenza della nostra rete di agenzie.
La legalizzazione degli atti firmati dai Notai, dai Funzionari di Cancelleria e dagli Ufficiali Giudiziari è di competenza della Procura della Repubblica.
La legalizzazione di atti e documenti formati all’estero e da valere in Italia deve essere effettuata dalla rappresentanza diplomatica o consolare italiana presente nel Paese che ha redatto il documento.
La legalizzazione delle firme non è necessaria per gli atti e i documenti rilasciati dalle seguenti Ambasciate e/o Consolati aderenti alla Convenzione Europea di Londra del 7 giugno 1968: Austria, Grecia, Malta, Portogallo, Svezia, Cipro, Irlanda, Norvegia, Regno Unito, Svizzera, Francia, Liechtenstein, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Turchia, Germania, Lussemburgo, Polonia e Spagna